Perchè scegliere FOS4U
LA MISSIONE DI FOS4U
- Offrire un servizio a 360°
- Mantenere il valore del patrimonio
- Confidenzialità e riservatezza
- Ottimizzare il rapporto tra qualità del servizio e costo del servizio
- Condividere con il cliente nelle decisioni e nei contatti importanti
- Anticipare le esigenze e reagire tempestivamente
VALORE AGGIUNTO AFFIDANDOSI A FOS4U QUALE PRINCIPALE INTERLOCUTORE
- Visione chiara ed immediata
- Gestione integrata e nessuna sovrapposizione
- Ottimizzazione dei costi e controllo della performance
- Nessun conflitto di interesse
- Massima privacy verso terzi e trasparenza verso i clienti
- Elevata personalizzazione del servizio
Valori Etici
INTEGRITÀ
Decisioni ed azioni nel rispetto degli interessi dei clienti, dei fornitori di servizi, dei collaboratori, delle autorità di vigilanza e della società nel suo insieme.
RESPONSABILITÀ
Responsabilità delle azioni ed impegno a fornire servizi di massima qualità e ad instaurare rapporti di equità e fiducia con i partner contrattuali.
COMPLIANCE
Le attività di FOS4U sono disciplinate dalla legge sull’esercizio della professione di fiduciario finanziario (LFID) e sono oggetto di controllo da parte dell’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino (www.oadfct.ch). Inoltre, a seguito delle nuove normative entrate in vigore il 1° gennaio 2020, FOS4U ha richiesto ed ottenuto l'autorizzazione quale gestore patrimoniale da parte dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (www.finma.ch).
RISERVATEZZA
Le informazioni vengono trattate con riservatezza assoluta ed i documenti e dati aziendali protetti da accessi non autorizzati.
FIDUCIA
Comportamento etico e professionale. Comunicazione aperta e trasparente.
Standard Professionali
SERVIZIO ED ECCELLENZA
Partner proattivo per i clienti. Per offrire valore aggiunto è necessario dar prova di giudizio ponderato,
know-how e tempi di riposta ragionevoli.
CULTURA DEL RISCHIO
L'attività si basa su una cultura del rischio disciplinata ed intelligente. Gestione dei rischi in linea con le disposizione di legge, con una piena responsabilità del management.
TRASPARENZA
Dialogo costruttivo, trasparente ed aperto con i nostri clienti, collaboratori e partner contrattuali basato su correttezza e rispetto reciproco.
OSSERVANZA DI LEGGI E NORMATIVE
Tutti gli organi dirigenziali e tutti i collaboratori sono tenuti a rispettare le leggi, le normative e le direttive vigenti.