Chi Siamo


Nicola D’Occhio

CEO e membro del CdA

Effettua l’apprendistato commerciale presso il Credit Suisse di Chiasso. Dopo l’ottenimento del diploma federale di commercio, lavora 2 anni al Back Office Titoli del medesimo istituto. Assolve il servizio militare (Capitano Gr m DCA 32 in congedo definitivo) e si trasferisce in seguito in Germania per lo studio della lingua per poi lavorare a Zurigo sempre presso Credit Suisse. Dapprima presso il servizio Money Market Fund ed in seguito presso l’ufficio di revisione interna (Internal Audit). Per l’Internal Audit adempie le sue mansioni in Svizzera ed all’estero, compreso un soggiorno linguistico/professionale a Londra.

Nel 1996 assume la responsabilità di Area Head per l’Internal Audit di Credit Suisse in Ticino/Grigioni e Milano.

Nel 1997 passa a Credit Suisse Private Banking. Nel 1998 viene nominato Associate e nel 1999 Assistant Vice President.

Dal 1999 al 2004 viene assunto da BSI SA in qualità di Project Manager e Team Leader per il Financial Planning, occupandosi di organizzare e coordinare worldwide i servizi di Wealth Management per il gruppo BSI. Durante questa sua esperienza viene nominato Vicedirettore nel 1999 e Condirettore nel 2002.

Nel settembre 2004 rientra tra i ranghi di Credit Suisse Private Banking a Lugano in qualità di consulente finanziario, assumendo in seguito cariche di conduzione ed in particolare la carica di Team Leader nel 2005, che coincide con la nomina a Director, e quella di Sector Head nel 2010.

Grazie al Diploma Federale in materia bancaria, ottenuto nel 1995, ed alla vasta esperienza nel Wealth Management, nell’agosto del 2013 ottiene l’attestato per esercitare la professione di Fiduciario Finanziario, viene iscritto all’albo e crea la FOS4U S.A., di cui è azionista unico.

Francesco Luraschi

CIO e membro del CdA

Economista aziendale con più di dodici anni di esperienza bancaria, prima nel campo dell’asset management e poi in quello dell’investment consulting. Vanta una vasta esperienza con la clientela HNWI ed UHNWI e nello svolgimento delle sue funzioni ha ricoperto diversi ruoli specialistici in particolare per quanto concerne la gestione di portafogli, l’operatività forex, le strategie con strumenti derivati e la creazione di prodotti strutturati. Nella sua carriera professionale è stato, inoltre, membro di comitato d’investimento ed ha fornito supporto per la strutturazione di moduli ed iniziative formative. Nel gennaio 2015 ottiene l’attestato per esercitare la professione di Fiduciario Finanziario e viene iscritto all’albo.

Rosmarie Inderbitzin

Direttore Amministrativo

Ha iniziato la sua carriera professionale prima presso una compagnia di assicurazioni ed in seguito alle dipendenze di una fiduciaria di Schaan in Liechtenstein.
In seguito, per più di vent’anni, è stata una valida e fedele collaboratrice di uno studio legale a Lugano, per il quale ha svolto tutte le mansioni di assistenza legale e notarile occupandosi anche delle attività di Family Office per clienti facoltosi.

Maurizio Adamo

Client Manager

Dopo l'ottenimento, nel 1983, del diploma Federale di Commercio, lavora 3 anni nell'ufficio traffico pagamenti presso la Cornèr Banca di Lugano. Si trasferisce in seguito in Germania per lo studio della lingua, per poi lavorare a Zurigo presso la Commerzbank AG al Back Office Titoli e Cambi. Nel 1991 fa ritorno in Ticino e lavora alla Banca del Gottardo SA di Lugano nel Back Office Cambi. Dal 1994 e fino al 1999 si trasferisce alla Banca Soginvest SA, divenuta poi Banca Cial (Suisse) SA di Lugano, lavorando prima tre anni al Back Office Titoli e poi al Front Office Titoli ed effettuando, nel contempo, un soggiorno linguistico di tre 3 mesi a Londra. Dal 1999 al 2011 esercita la professione di consulente finanziario presso la Unicredit (Suisse) SA di Lugano all'interno del settore Private Banking. A fine 2011 si trasferisce in una fiduciaria finanziaria in qualità di Client Manager per gestire gli interessi di un gruppo proprio di clienti, per poi passare ad inizio 2016 ad occupare la stessa funzione, per gli stessi clienti, alla FOS4U S.A.

Raffaella Quadri Arpagaus

Assistente Amministrativo

Completa la formazione di assistente di direzione presso la Scuola Alberghiera di Losanna. Dopo alcuni anni di esperienza in questo settore, intraprende l’attività nel settore legale-notarile, lavorando alle dipendenze di alcuni studi legali di Lugano. Oltre alle ottime conoscenze in questo ambito, si è sempre occupata anche della gestione societaria e della contabilità di società svizzere ed estere. Nel 2004 ottiene l’attestato federale di Specialista in Finanza e Contabilità.